Sordato Vini

copertina

La famiglia Sordato vinifica le proprie uve da più di un secolo, infatti già agli inizi del '900 Basilio Sordato coltivava la vite e ne otteneva il vino per la propria famiglia e per la vendita ai propri clienti e amici. Già in quel periodo si produceva il Vin Santo, la massima espressione del vitigno Garganega, tutt'ora prodotto nel Granaio di famiglia.

vigneto

I figli Basilio, il primogenito, e Sergio, il terzogenito, hanno continuato le lavorazioni dei terreni di proprietà e cercato di poter migliorare ulteriormente la qualità dei prodotti. In questi anni sono stati ampliati i terreni coltivati a vite attraverso come l'acquisizione di terreni nella zona dei Colli Berici, in modo che la tradizione dei rossi si potesse fondere ai bianchi prodotti nella zona del Gambellara.

Negli ultimi anni l'azienda è passata nelle mani di Lino che, non solo la conduce con passione, ma è anche tecnico ed enologo della stessa.

Perchè Veneto4You ha scelto Sordato Vini?

Vini genuini da 3 generazioni

La famiglia di Lino produce vino da ben 3 generazioni. La scelta di rimanere una realtà familiare e fortemente attaccata alle tradizioni è la garanzia di acquistare vini che siano genuini e scrupolosamente lavorati uno ad uno dalla famiglia stessa!

Il Vin Santo

Il prodotto di punta dell'offerta di Lino è certamente il Vin Santo, un vino d'altri tempi ottenibile solo tramite tanta pazienza . La pazienza nel selezionare le migliori uve della Garganega, la pazienza nel porle una ad una sui fili del Granaio a passire, la pazienza nell'attendere fino a Pasqua per coglierle e la pazienza nell'attendere anni di maturazione ed affinamento. Il prodotto finale risulta essere un vino dal gusto unico ed inebriante perfetto per occasioni importanti!

Unione di Rosso deciso e Bianco delicato

L'offerta di Lino include la delicatezza dei Bianchi di Gambellara e l'intensità dei Rossi dei Colli Berici. I tuoi pasti potranno essere accompagnati dal Gambellara Classico, dal Merlot o dai Cabernet, mentre i dolci avranno come validissimi accompagnatori il Recioto fermo, il Recioto Spumante ed il Vin Santo!
×

Ciao !

Per qualsiasi informazione Scrivimi qui o mandami una mail: info@veneto4you.it

×