Ghisolana

ghisolana_produttori_artigiani_veneto4you

L’azienda Ghisolana con una tradizione vitivinicola dal 1929, oggi conduce i propri vigneti adottando le tecniche di Agricoltura Biologica Certificata per creare così vini equilibrati e genuini.


La conduzione familiare e la passione decennale per il mondo del vino garantiscono un prodotto la cui integrità e purezza sono garantiti.

Perchè Veneto4You ha scelto Ghisolana di Lisa?

100 anni di Glera

Il prodotto di punta, il Prosecco Superiore D.O.C.G. over 100, è prodotto dall’uva di vitigni Glera con più di 100 anni di vita

Certezza del BIO

Il marchio comunitario BIO garantisce un prodotto genuino poiché prodotto da viti coltivate senza l’utilizzo di agenti chimici di sintesi e vinificate seguendo rigidi canoni ed una limitata presenza di solfiti

Tradizione e ricercatezza nel vino col fondo

Il vino col fondo è ciò che di più vicino abbiamo ai primi prosecchi prodotti un tempo. Ciò avviene perché, in passato, se si imbottigliava troppo precocemente il vino si veniva a creare un fondo, composto da lieviti e zucchero non interamente fermentato in alcool.
Con le tecniche innovative attuali è possibile creare un vino simile, ma “sgrezzato” delle sue imperfezioni.
Il vino col fondo è particolarmente interessante a livello gustativo poiché, a differenza del prosecco, essendo mediamente secco e portando una minore carica zuccherina, è adatto ad accompagnare tutto il pasto, non solo l’aperitivo!
×

Ciao !

Per qualsiasi informazione Scrivimi qui o mandami una mail: info@veneto4you.it

×