Domande frequenti

Le domande frequenti

1Perché acquistare da Veneto 4 You?
Veneto 4 You ti permette di accedere ad una vasta vetrina di prodotti artigianali che rappresentano ciò di meglio che la nostra terra ci offre. Lo scopo è quello di offrirti un prodotto dalla qualità superiore, direttamente selezionato da noi e, spesso, introvabile in ogni altro canale di vendita.
2Secondo quale criterio Veneto 4 You sceglie i produttori?
Veneto 4 You sceglie i propri produttori basandosi su molteplici criteri, tra i quali:
- Il prodotto è creato seguendo tecniche artigianali o tradizionali;
- Il prodotto è da considerarsi un’eccellenza avendo pochi o nessun eguale nel mercato;
- Il prodotto è altamente identificativo pensando al Veneto;
- L’azienda non ha una presenza significativa nella grande distribuzione organizzata
Tra i seguenti criteri non è citato quello più soggettivo, ma comunque importante: il gusto! Noi stessi siamo consumatori dei prodotti che commercializziamo ed il processo di assaggio è fondamentale nella scelta di ognuno dei produttori che trovi su Veneto 4 You
3Come sono calcolate le spese di spedizione?
Le spese di spedizione prevedono una quota fissa che viene moltiplicata per il numero di produttori da cui ordini. Per avere maggiori informazioni visita la pagina spese di trasporto
4Se ordino da due artigiani diversi pagherò due spese di spedizione?
Si, esatto. Capiamo che a prima vista possa risultare scoraggiante, ma questa scelta è compiuta solo nell’ottica di offrirti un prodotto dall’elevata qualità perché conservato con cura ed in maniera ottimale dall’artigiano stesso che l’ha prodotto. Infatti, una nostra intermediazione nel processo di conservazione potrebbe risultare dannosa per la conservazione dei sapori del prodotto stesso.
5Come posso sapere quando arriva il pacco?
A seguito della conferma da parte tua dell’ordine ti arriverà una mail che ti darà un codice per il tracking del prodotto, in modo da verificare facilmente quando arriverà. In linea di massima, salvo cause di forza maggiore, tutti gli ordini vengono evasi in 48/72 ore.
6Come funziona il packaging? E i prodotti più delicati?
Ogni spedizione di Veneto4You viene curata affinché il prodotto che giunge a te sia il più possibile conservato, così come l’avessi preso dal produttore stesso. Eccezion fatta per i prodotti più deperibili che vengono spediti in appositi contenitori isotermici in polistirene, gli altri prodotti vengono inseriti all’interno di scatole di cartone e protetti da carta da imballaggio e, nel caso di prodotti contenenti vetro, utilizziamo il pluriball in modo che arrivino integri e resistano ad eventuali urti.
7Come fate con i prodotti deperibili?
Allo stato attuale Veneto4You non commercializza prodotti altamente deperibili. Prodotti presenti nello store e più delicati, come formaggi e salumi, vengono prontamente messi dal produttore sottovuoto e, poi, durante i mesi più caldi, spediti a te all’interno di confezioni isotermiche di polistirene nelle quali sono inserite confezioni di gel refrigerante omologato per il contatto con alimenti. Oltre a ciò, questi prodotti nello specifico verranno rigorosamente spediti durante i primi giorni della settimana così da evitare ogni sorta di deposito in magazzino durante il weekend. Queste accortezze fanno si che i prodotti possano mantenersi integri nell’arco della spedizione e giungerti, quindi, freschi e conservati!
8I prodotti sono sempre disponibili?
La risposta è dipende. Alcuni dei prodotti presenti nella piattaforma hanno una presenza solo stagionale perché sono prodotti con materie prime limitate e disponibili solo in un periodo dell’anno relativamente breve. Altri, invece, si trovano quasi sempre nello store, ma, in alcuni momenti, possono mancare per qualche giorno proprio perché la produzione di essi non è di carattere industriale. In entrambi i casi, l’eventuale esaurimento di alcuni prodotti non è altro che garanzia della loro integrità, della loro limitatezza e della grande cura che gli stessi produttori dedicano ad essi. In poche parole, in alcuni casi, ti chiederemo di portare un po’ più di pazienza, ma sappi che ci saremo sempre e qualsiasi comunicazione sarà tempestiva.
9In quanto tempo verrà evaso l’ordine e, quindi, partirà?
Una volta ricevuta la conferma del pagamento tramite carta di credito o Paypal, gli ordini vengono affidati al vettore mediamente nell’arco di 2 giorni. I tempi, si allungano leggermente nel caso di bonifico bancario poiché ciò su cui si fa riferimento è la data di ricezione e non quella di esecuzione dello stesso.
Data la limitatezza dei prodotti presenti nella piattaforma la disponibilità degli stessi è costantemente verificata con i produttori, ma, se dovesse capitare che un prodotto andasse esaurito o i suoi tempi di reperimento diventassero troppo lunghi, un membro del nostro team ti contatterà in modo che assieme potrete valutare ciò che è meglio per te. I tempi di evasione del tuo ordine possono aumentare, inoltre, se esso viene fatto durante gli ultimi giorni della settimana. La nostra priorità è, infatti, quella di fornirti un prodotto che sia il più conservato possibile e, con lo scopo di evitargli soste nei magazzini dei corrieri, potremmo valutare di spedirlo all’inizio della nuova settimana. Per quanto concerne la fase di lavorazione dell’ordine ti chiediamo, quindi, in alcuni casi, un po' di pazienza. I prodotti che Veneto4You ti offre non sono industriali, ma sono prodotti di artigianato alimentare nati dalle sapienti mani di produttori che hanno impiegato tempo, fatica e passione per crearli. Il nostro obiettivo sarà trasferirteli nel più breve tempo possibile, ma sappi che, mai come in questo caso, l’attesa verrà ripagata dalla bontà del prodotto.
10Quanto impiegherà l’ordine ad arrivare?
Una volta preso in consegna l’ordine, il corriere te lo porterà a casa mediante un servizio espresso di 24/48 h. Per alcune località e per le isole, i tempi potranno leggermente dilatarsi. E’ fondamentale, tuttavia, che tu, o chi per te, sia a casa nel momento di ricezione dell’ordine poiché, da quel momento in poi, non possiamo essere ritenuti responsabili della mancata consegna del pacco in quanto ciò non dipende da noi. Commercializzando prodotti alimentari, specie se deperibili, noi ci impegneremo per farti giungere un prodotto integro come se fosse appena stato preso dal produttore locale però, appunto, l’unica cosa che ti chiediamo è di essere presente una volta fatto l’ordine per potertelo gustare!
×

Ciao !

Per qualsiasi informazione Scrivimi qui o mandami una mail: info@veneto4you.it

×