Condizioni di vendita

Veneto 4 You è titolare del sito veneto4you.it. I prodotti messi in vetrina nel sito www.veneto4you.it sono commercializzati da venditori terzi. Veneto 4 You ha il ruolo di facilitare le transazioni che vi sono sul sito di proprietà tra il venditore terzo e l’utente mentre il contratto di vendita dei beni acquistati viene stipulato in maniera automatica con uno (o più) venditori presenti all’interno del sito veneto4you.it.

Sul presente sito ciascun produttore ha a disposizione una propria vetrina virtuale nella quale sono esposti tutti i prodotti che rende disponibili all’acquisto.

Tutte le informazioni significative relative ai prodotti commercializzati sono mostrate nella pagina del prodotto specifico. Per tale ragione il venditore ha la responsabilità esclusiva delle informazioni fornite sugli articoli da loro stessi prodotti.

Veneto 4 You, dal canto proprio, è comunque l’unica entità legale responsabile della gestione delle politiche di rimborso nei casi in cui verranno legittimamente richiesti dai clienti.

Il contratto stipulato da Veneto 4 You e il Cliente si intende concluso con l’accettazione – anche solo parziale – dell’ordine da parte di Veneto 4 You. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Il Cliente, nell’atto di effettuare un ordine su www.veneto4you.it dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni trascritte di seguito:

SPESE DI TRASPORTO

È possibile visionare le spese di trasporto nella pagina carrello dopo aver aggiunto i prodotti che si desidera acquistare. In quanto le spedizioni partono da ogni singolo produttore il Cliente abbia ordinato, la tariffa di spedizione è da moltiplicarsi per i produttori da cui il Cliente ha acquistato. (per approfondire link a pagina spese di spedizione)

Essendo il progetto in fase di startup Veneto4You si riserva di rivalutare i costi di spedizione. In ogni caso, il costo della spedizione stessa sarà verificabile dal consumatore nel carrello e in fase di checkout

Le tariffe di spedizione per produttore sono le seguenti:

  • Italia (no isole): 3,90€
  • Isole: 4,90€
  • Europa: 7,90€

TEMPI DI CONSEGNA

I prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto. E’ fondamentale che il cliente riporti il nome che vi è sul citofono del suo personale numero civico. Veneto 4 You non può essere considerato responsabile per ordini non evasi per tale ragione.

Per garantire la freschezza e la conservazione dei prodotti venduti, le spedizioni saranno effettuate nelle giornate di lunedì, martedì e mercoledì e giungeranno al domicilio del cliente nell’arco delle 48/72 ore. I tempi di evasione dell’ordine vengono forniti a puro titolo indicativo, non rappresentano in nessun caso un obbligo contrattuale, e potrebbero dilatarsi in funzione del numero delle richieste o di cause esterne imputabili all’operato dei corrieri e, quindi, indipendenti da Veneto 4 You.

In caso di assenza del cliente al momento della consegna verrà lasciato un avviso e il cliente dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere onde concordare le modalità di consegna. Vista la possibile deperibilità sul lungo periodo dei prodotti, nessuna responsabilità può essere imputata a Veneto 4 You in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato, specialmente se il Cliente è assente nel momento della consegna. (art. 1510 C.C.)

ACQUISTO PRODOTTI ALCOLICI E SUPER ALCOLICI

I prodotti come liquori, amari, birra e tutti quelli che fanno parte delle categorie alcolici e super alcolici sono destinati alla vendita esclusiva ad un pubblico adulto che abbia un’età maggiore di 18 anni.

Portando a compimento l’ordine il cliente conferma di essere maggiorenne. In conseguenza di ciò, Veneto 4 You viene scaricato di ogni responsabilità per falsa testimonianza del cliente.

DISPONIBILITÀ PRODOTTI

Nel caso in cui un prodotto non risultasse nella sua totalità o in parte disponibile, Veneto 4 You ne darà comunicazione tempestiva al Cliente rendendolo terminato nella piattaforma. 

La segnalazione di disponibilità non rappresenta in nessun caso un obbligo contrattuale. Gli ordini dei clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili. Nell’eventualità che il prodotto ordinato non sia in realtà disponibile Veneto 4 You si impegna a fornire informazioni circa i tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato e, su richiesta del cliente, a restituire eventuali somme anticipate. Viene espressamente escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine, o da ritardi di consegna.

FATTURAZIONE

Per ogni ordine effettuato su www.veneto4you.it verrà emesso un documento fiscale, solo se richiesto dal cliente. Per l’emissione della fattura, o della ricevuta fiscale, faranno fede le indicazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione sarà possibile, dopo l’emissione del documento fiscale (fattura o ricevuta). Veneto 4 You chiede al Cliente di verificare attentamente i dati inseriti al momento dell’ordine e della registrazione, perché questi verranno utilizzati per le scritture contabili.

AL RICEVIMENTO DELLA MERCE

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente avrà il compito di verificare che:

1) il numero dei colli in consegna sia corrispondente rispetto a quanto indicato sul documento di trasporto

2) l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva per mancanza e/o danneggiamento di numero… colli” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro sette giorni solari tramite e-mail a info@veneto4you.it. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni solari dal ricevimento.

Ogni comunicazione oltre i suddetti termini e/o tramite mezzi diversi da quanto sopra segnalato, non verrà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione fatta, il cliente si assume la totale responsabilità di quanto dichiarato.

Una volta firmato il documento consegnato del Corriere, il Cliente non avrà la possibilità di opporre alcuna contestazione sulle caratteristiche esteriori di quanto consegnato ed il numero di colli ricevuti.

VARIAZIONI

Le condizioni di vendita presenti nel sito www.veneto4you.it potranno essere modificate, senza alcun preavviso e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.veneto4you.it

CARATTERISTICHE PRODOTTI E SCHEDE TECNICHE

Le informazioni tecniche inserite nel sito Veneto 4 You.it sono ricavate o fornite direttamente dai produttori. Veneto 4 You non può quindi essere ritenuto responsabile in alcun caso per errori, inesattezze o imprecisioni nelle schede tecniche dei prodotti venduti e si riserva la possibilità di modificare/adeguare le informazioni dei prodotti anche senza preavviso alcuno.

Veneto 4 You ha tutto l’interesse ed il piacere di gestire e risolvere al meglio le problematiche che potrebbero nascere nel post vendita, quindi invitiamo il cliente a informarci via email a info@veneto4you.it e si cercherà di trovare la migliore soluzione per tutelare il cliente stesso.

×

Ciao !

Per qualsiasi informazione Scrivimi qui o mandami una mail: info@veneto4you.it

×